Online le presentazioni del corso per giornalisti e operatori della comunicazione "Clima d'opinione"
“Clima d'opinione: giornalismo, media e cambiamenti climatici” è il titolo del corso di formazione che il Parco fluviale Gesso e Stura, nell’ambito del progetto Interreg Alcotra “CCLimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero”, ha organizzato e promosso in collaborazione con la Fondazione CMCC - Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e l’Ordine dei Giornalisti.
Di seguito i link alle presentazioni.
Venerdì 18 ottobre
“Cambiamenti climatici: la scienza diventa notizia”
relatori: Mauro Buonocore, giornalista professionista, esperto di divulgazione scientifica, direttore Comunicazione e Media Relations della Fondazione CMCC e Serena Giacomin, Presidente di Italian Climate Network, Meteorologa del Centro Epson Meteo e autrice di “Meteo che scegli, tempo che trovi. Guida alle previsioni meteo di app, web e tv”.
SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE DI MAURO BUONOCORE
Giovedì 14 novembre
“Scienziati e giornalisti, dialogare al tempo dei media digitali”
relatori: Mauro Buonocore, giornalista professionista, esperto di divulgazione scientifica, direttore Comunicazione e Media Relations della Fondazione CMCC ed Elisabetta Tola, Presidente dell’Agenzia Formica Blu, conduttrice di Rai Radio3 Scienza, Co-direttore di Datajournalism.it e Co-fondatrice di FACTA.
SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE DI MAURO BUONOCORE
SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE DI ELISABETTA TOLA