Due nuovi appuntamenti con #BEE CHANGE
Due nuovi appuntamenti con “#BEE CHANGE. Api e robot per conoscere meglio i cambiamenti climatici”, giochi a attività per bambini dai 3 anni in su.
Il primo, sabato 9 novembre dalle ore 14,30 alle 17 al Parco della Resistenza e il secondo, in occasione della Stracôni, domenica 10 novembre, dalle ore 9,30 alle 12,30, presso l’Area Relax del Parco fluviale.
#BEE CHANGE è un’attività itinerante, che si sposta da un luogo all’altro a bordo di un furgoncino.
Per i più piccoli, i bimbi dai 3 ai 7 anni, ci sarà la possibilità di giocare, programmare e sperimentare con i Bee-bot, ovvero robot a forma di api. Dai 7 anni in su, invece, i bambini saranno coinvolti in attività di programmazione basate su Scratch per creare storie e videogiochi. Sarà poi possibile addentrarsi nel micromondo degli insetti utilizzando un microscopio e un tablet con apposite lenti o scoprire di più su api e clima consultando la mostra allestita su roll up intorno al furgone.
Per sperimentare le proposte di #BEE CHANGE non è necessaria prenotazione: è sufficiente raggiungere il furgone #BEE CHANGE nei luoghi e nelle fasce orarie indicate. L’attività è gratuita.
#BEE CHANGE è un’azione pilota del progetto CClimaTT, proposta e realizzata da La Foresteria dell’Oasi con la collaborazione della Lipu - Riserva Naturale Crava Morozzo.